Attiva la procedura di attribuzione al Fondo Metasalute dei piani sanitari 2019

Da ieri è attiva la procedura di attribuzione dei piani sanitari valevoli per l’anno 2019 al Fondo Metasalute per i lavoratori della metalmeccanica industria


 


Tutte le aziende aderenti, pur avendo effettuato la selezione dei piani 2018, devono nuovamente effettuare la selezione per l’anno 2019 poichè l’attribuzione dei piani ha validità per un anno solare. Il completamento parziale della procedura e/o l’assenza di alcuna selezione alla data del 19 ottobre 2018 determinerà l’applicazione del piano Base per l’intero anno 2019.
Il Manuale di attribuzione dei piani sanitari 2019, disponibile sul sito web del Fondo nell’area pubblica “Manuali Area Riservata”, illustra dettagliatamente tutti i passaggi utili alla corretta gestione dei 3 step previsti dalla procedura:
I piani prescelti avranno durata per l’intero anno solare 2019 (1 gennaio – 31 dicembre) e non potranno essere variati in corso d’anno. Si raccomanda pertanto un’attenta consultazione delle istruzioni operative illustrate nell’apposito manuale. Per motivi amministrativi e gestionali non potranno essere accolte eventuali richieste di modifica dei piani successive alla chiusura della procedura o dei singoli step.
L’adesione dei lavoratori dipendenti ai piani sanitari 2019 può avvenire solo in forma collettiva, per la totalità o per gruppi omogenei di lavoratori. In azienda possono essere attivati – con accordo o Regolamento aziendale – un massimo di tre piani sanitari l’anno.